Nutrizione antiage e ascolto della persona: quando i professionisti della salute lavorano in sinergia per regalarti il massimo del benessere
Ormai lo sapete, al Blu siamo sempre pieni di sorprese e novità. Siamo felici di annunciarvi che quest’anno abbiamo iniziato una bella collaborazione con un biologo e nutrizionista antiage che lavorerà in sinergia con le nostre massaggiatrici per regalarvi un benessere profondo.
Il dottor Matteo D’Elia è laureato in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione, è iscritto all'Ordine dei Biologi e da anni si dedica al mondo Antiage e Successful aging, approfondendo gli studi in Nutraceutica e fitoterapia.
“Da subito, nella libera professione, sono stato attratto dalla visione olistica della persona” racconta Matteo “un nuovo approccio che ha radicalmente cambiato il mio lavoro in studio privato, trasformando quella che era la classica prima visita, in almeno un’ora di confronto, conoscenza e, soprattutto, di ascolto.”
Così la Nutrizione Antiage diventa per Matteo un concetto più legato al benessere che al peso, più alla qualità di vita che al conteggio calorie: diventa un modo per mettersi in ascolto della persona.
La nutrizione del ‘’benessere’’ non è finalizzata alla mera perdita di peso, ma volta al raggiungimento di un benessere psico-fisico che passa, inevitabilmente, dalla profonda comprensione dei bisogni della persona. Il fattore chiave è la gestione dello ‘’stress’’ come discriminante per la buona riuscita di ogni percorso.
Questo modo di valutare la nutrizione in base alle abitudini, alla gestione dello stress e al rispetto dello stile di vita proprio di ogni persona è una filosofia che sposa perfettamente l'anima del Blu Suite Hotel: per questo abbiamo deciso di collaborare nei nuovi percorsi di benessere per regalarvi un’esperienza davvero completa e approfondita. Perché siamo convinti che il ‘’Sistema Salute’’ abbia sempre più bisogno di professionisti che lavorino in sinergia tra loro.
Da quest'anno, quando verrete a trovarci alla Blu Spa per un massaggio o un trattamento, potrete farvi un piccolo regalo e prenotare anche una consulenza personalizzata con il dottor Matteo D'Elia.