Non solo relax e benessere, il Blu è l’Hotel perfetto anche se sei ‘bike addicted’!
Sapevi che il Blu Suite Resort è un ottimo punto di partenza per le tue uscite in bici?
Da qui puoi raggiungere i luoghi più iconici del ciclismo romagnolo, come il Monte Barbotto, San Leo, San Marino e i tanti borghi storici della Valmarecchia.
E tra un percorso e l’altro puoi goderti un po’ di meritato relax nella spiaggia privata, fare un aperitivo all’Insolito Beach Caffè, accomodarti nel giardino sul mare o nuotare nella piscina riscaldata. O ancora puoi regalarti momenti di puro benessere nella Spa… e dopo una lunga giornata in sella, un bel massaggio decontratturante è proprio quello che ci vuole per rigenerare corpo e spirito!
Infine, al Blu Restaurant puoi gustare le sorprendenti e innovative rivisitazioni della cucina romagnola proposte dallo chef Giovanni Maniaci e concederti anche qualche vizio in più.
Ecco tutti i servizi che abbiamo pensato per farti vivere una vacanza al top!
- L’ingresso alla Spa è sempre incluso: la Blu Spa è aperta dalle 10 alle 21 con sauna e bagno turco, vasca idromassaggio 10 posti a 36 gradi e vasca idrosalina a 40 gradi. Su richiesta puoi prenotare la Spa anche in orario serale
- Puoi prenotare il tuo massaggio sportivo decontrutturante, per il massimo del relax dopo una giornata trascorsa in sella
- Hai sempre a disposizione la piscina esterna riscaldata a 28 gradi, ma anche la spiaggia privata e il giardino per il tuo allenamento all’aria aperta
- Puoi scegliere se lasciare a tua auto nel garage interno coperto a pagamento o nel parcheggio gratuito non custodito
- Per la tua bici, abbiamo un’area lavaggio riservata e il banco da lavoro con l’attrezzatura per le piccole riparazioni
- All’interno dell’hotel è disponibile il deposito bici in area videosorvegliata
- Su richiesta, organizziamo un buffet pensato apposta per te, a base di proteine riso, pasta e verdure, da gustare nella sala riservata nell’orario che preferisci
- Su richiesta, ti prepariamo il pranzo a sacco secondo le tue esigenze
- Al rientro della gara ti accogliamo con un buffet personalizzato
- A soli 3 km dal Blu trovi la piscina e la palestra del Gelso dove è possibile effettuare allenamenti multipli
- In hotel sono disponibili le salette riservate per gli incontri post e pre-gara
- Abbiamo convenzioni con officine specializzate e garantiamo il servizio di noleggio di bici da corsa, MTB e E-Bike grazie alla collaborazione con i migliori rivenditori di bici della zona
- Da noi puoi prenotare le tue guide specializzate
- Ti proponiamo percorsi enogastronomici abbinati alle escursioni in bici (presso Cantine Ottaviani e il Podere Vecciano)
- Il Blu Restaurant è sempre aperto con menu speciali e ricette innovative dello Chef Giovanni Maniaci
Vuoi scoprire il meraviglioso entroterra riminese pedalando? Ecco i nostri consigli sui percorsi più affascinanti a partire da Bellaria Igea Marina.
1) Ciclovia dell’Uso da Bellaria a Santarcangelo di Romagna
Difficoltà: Bassa
Distanza: 6.50 Km
Dislivello: 16 m
La pista ciclabile lungo il fiume Uso è perfetta per chi desidera percorrere un sentiero tranquillo e piacevole e allo stesso tempo scoprire l’entroterra romagnolo. La si può percorrere sia in bici che a piedi, ed è adatta anche per fare jogging. La ciclovia di ghiaia immersa nel verde è costeggiata da pioppi, salici e da aree sosta con cartellonistica informativa, oltre alle aree pic-nic e ai giochi per i bimbi. È quindi una meta ideale anche per le famiglie.
La pista ciclabile segue il corso sinuoso dell’acqua: dopo aver passato il canale Emiliano Romagnolo l’itinerario approda a Villa Torlonia, la Casa Natale del poeta Giovanni Pascoli, prima di proseguire verso, Santarcangelo di Romagna, un caratteristico borgo antico tutto da scoprire.
2) La mini nove colli
Difficoltà: Alta
Distanza: 135 Km
Dislivello: 2600 m
Questo percorso permette di esplorare il territorio, dalla costa fino alle pendici degli Appennini. Il circuito a forma di anello parte e si conclude proprio a Bellaria Igea Marina, toccando lungo il percorso le bellissime località di Sogliano al Rubicone, Mercato Saraceno, Perticara, San Leo e San Marino.
L’itinerario attraversa anche meravigliosi boschi e radure, regalando scorci di panorami mozzafiato e rivelando i più bei paesaggi dell’entroterra riminese.
3) In bici verso rocche e castelli dei Malatesta
Difficoltà: Alta
Distanza: 156 km
Dislivello: 2700 m
Da Bellaria parte anche un bellissimo percorso alla scoperta di rocche e castelli dei Malatesta, perfetto per rivivere le vicende della famosa dinastia che regnò su tutto il territorio romagnolo. L’itinerario attraversa i borghi di Torriana, Montebello, San Marino, Montefiore, per poi tornare a Bellaria e procedere verso Santarcangelo di Romagna e Ponte Verucchio. Quale modo migliore per scoprire la storia della Romagna e tutti i suoi castelli, se non in sella alla tua bici?